Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, probabile riapertura Ss18 giovedì 11 agosto

Maratea, probabile riapertura Ss18 giovedì 11 agosto

Lo rende noto il sindaco di Maratea Domenico Cipolla. Entro giovedì 11 agosto la Ss18 chiusa a seguito incendio e caduta massi potrebbe riaprire.


MARATEA – Giovedì 11 agosto 2016 potrebbe riaprire il tratto di ss18 nel Comune di Maratea chiuso per pericolo caduta massi a seguito dell’incendio del 7 agosto in località Marina.

La data della probabile riapertura al transito è stata resa nota dal sindaco di Maratea, Domenico Cipolla, in costante contatto con Regione Basilicata e Anas.

“I rocciatori sono al lavoro da ieri sera – ha detto – per la bonifica del costone roccioso e per mettere in sicurezza la strada statale e le abitazioni. Si procede a ritmi incalzanti e mi garantiscono che nella giornata di giovedì 11 agosto la strada sarà riaperta con impianto semaforico”.

Il primo cittadino ha inoltre lodato la rapidità di intervento con cui si è reagito a una situazione di emergenza con la collaborazione tra comune, protezione civile, regione e Anas.

“Solo le buone pratiche e la sinergia operativa degli enti danno buoni frutti” ha commentato Cipolla. È evidente la gravità del danno e il rischio corso, anche dalle persone che hanno visto lambire dalle fiamme le loro case. Un danno permanente al patrimonio boschivo e paesaggistico ed anche all’economia locale, messo in atto da un criminale che ha ben ponderato il suo sporco e vile disegno. Adesso ci affidiamo alla clemenza del tempo e alla successiva messa in sicurezza totale del tratto della Ss18”.

Un immagine del post-incendio (foto: Domenico Cipolla)
Un immagine del post-incendio (foto: Domenico Cipolla)

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …