Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, tartarughe in spiaggia: iniziata la schiusa delle uova

Diamante, tartarughe in spiaggia: iniziata la schiusa delle uova


È incominciata sulla spiaggia di Diamante la schiusa delle uova di tartaruga deposte a fine giugno. Caretta calabria conservation vigila sul lieto evento.

DIAMANTE – “A Diamante sono emerse le prime tartarughine. Da stasera sarà possibile osservarne altre e godere del lieto evento sotto la supervisione dei nostri operatori”.

È quanto diffuso attraverso il proprio profilo Facebook da Caretta Calabria conservation, associazioni di naturalisti professionisti, circa il nido di uova deposto a fine giugno scorso sulla spiaggia di Diamante.

L’area del nido è stata delimitata e – come mostra la foto di Ccc – è stato creato un corridoio per permettere ai piccoli esemplari di effettuare la loro corsa verso mare. Allo stesso tempo, sarà possibile per i curiosi assistere all’evento avendo sempre e comunque il massimo rispetto.

Il nido e la barriera di protezione. (foto: Caretta Calabria conservation)
Il nido e la barriera di protezione. (foto: Caretta Calabria conservation)

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Paola e commercio, Corso Roma: crisi senza fine

I commercianti chiedono una sponda al comune. Manca un ufficio del commercio. Promesse non mantenute. …

2 comments

  1. peccato, caro Polizzo, che le cose NON stanno SEMPRE esattamente come dicono le foto …. cfr link, eventualmente da richiedere se quello incollato nel campo “sito web” non funziona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright