Home / COMUNICATI STAMPA / Santa Maria del Cedro, pesce mal conservato: chiusa pescheria

Santa Maria del Cedro, pesce mal conservato: chiusa pescheria

Denunciato il gestore di una pescheria: vendeva pesce in cattivo stato di conservazione.


SANTA MARIA DEL CEDRO – I carabinieri della compagnia di Scalea hanno attuato un servizio di controllo di alcuni esercizi pubblici unitamente ai Nas di Cosenza finalizzati al controllo del rispetto delle normative sanitarie nel territorio di Santa Maria del Cedro.

In particolare i militari hanno deferito in stato di libertà il gestore di una pescheria inottemperante alla disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande in quanto vendeva al pubblico prodotti ittici in cattivo stato di conservazione giudicati non idonei al consumo umano. In particolare la merce risultava essere esposta all’aria aperta senza alcuna protezione, totalmente esposta agli agenti inquinanti atmosferici. Sequestrati circa 90 chilogrammi di pesce. Contestualmente sono state elevate contravvenzioni ad alcuni autisti che erano soliti trasportare i prodotti ittici lungo il litorale dell’alto tirreno cosentino senza le previste autorizzazioni igienico sanitarie. A seguito delle carenze strutturali e igienico sanitarie è stata disposta la sospensione dell’attività.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …