Home / COMUNI / ACQUAPPESA / Acquappesa, alla Terme Luigiane la Fiera del benessere

Acquappesa, alla Terme Luigiane la Fiera del benessere


Parte domani alle terme luigiane la Fiera del benessere, iniziativa dei grandi eventi della Regione Calabria e dell’Unione europea.


ACQUAPPESA – Dal 31 agosto al 4 settembre è in programma alle Terme Luigiane di Acquappesa la Fiera del benessere.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Calabria e dal Comune di Acquappesa, con la partnership del Comune di Guardia Piemontese, rientra nei Grandi eventi dell’ente regionale e dell’Unione Europea. L’inaugurazione è prevista il 31 agosto alle 17. Ospite il vescovo della diocesi Scalea – San Marco Argentano, monsignor Leonardo Bonanno. Per l’occasione sarà presentato dal sindaco Giorgio Maritato e dalla consigliera delegata al Turismo, Lucia Vaccaro, il progetto San Francesco, in concomitanza con il seicentenario della nascita del santo patrono della Calabria.

Lo splendido scenario delle Terme Luigiane, immerso tra cascate di acque sulfuree e percorsi naturalistici, ospiterà la Fiera del Benessere, un ricco contenitore d’iniziative e proposte dedicate alla cura del proprio corpo, all’alimentazione, allo sport, al termalismo e alla medicina alternativa. L’evento, unico in Calabria, s’incentra sui cinque elementi: fuoco, aria, acqua, terra e quintessenza. L’intento è approfondire tematiche che coniughino il microcosmo e il macrocosmo, passando per la conoscenza di sé e degli altri. In filodiffusione eventi, musica e informazioni sulla fiera con la diretta radio web di Livevent.

S’inizia il 31 agosto con il #Fuoco; il 1 settembre sarà la volta dell’#Aria; il 2 settembre la freschezza dell’#Acqua; il 3 settembre tutta la forza della #Terra; il 4 settembre si concluderà con la #Quintessenza. In programma convegni di esperti del settore e medici (dalle 18), degustazioni, esibizioni di discipline sportive, artisti di strada, intrattenimento per bambini. Dalle 22 andrà in scena lo “Show time”: 31 settembre, Jovine live concert; 1 settembre, Alessia Len “Evolution band”; 2 settembre, cabaret di Antonello Costa; 3 settembre, Marco Carta in concerto; 4 settembre, Area medina, Tribut band Pino Daniele.

Nella cinque giorni le Terme Luigiane diventeranno il luogo ideale per aziende e professionisti che vogliono promuovere i loro prodotti a un pubblico attento alla ricerca di alternative per star bene e vivere meglio. La zona espositiva si snoderà dal centro congressi delle Terme Luigiane fino alla piazza con la statua della Guardiola, che tiene in mano un vaso dal quale cade, a cascata, l’acqua, simbolo della località termale. Il percorso sarà diviso in aree tematiche all’interno delle quali saranno trattati gli argomenti riguardanti il benessere: turismo termale, cultura, nutrizione, sport, fitness, estetica, discipline olistiche, natura, medicina alternativa.

LOCANDINA


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

terme luigiane acquappesa guardia piemontese

Occhiuto presidente: c’è ottimismo tra le Terme storiche di Calabria

Parla Mimmo Leone, presidente della rete che include anche gli impianti chiusi di Acquappesa. “Sterzata …

error: Materiale protetto da copyright