Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, torna in mare la caretta – caretta ferita a giugno

Maratea, torna in mare la caretta – caretta ferita a giugno

Guarita del tutto la ferita al carapace: venerdì sarà restituita al mare la tartaruga caretta – caretta salvata giugno nelle acque di Maratea. Il sindaco invita i bambini.


MARATEA – Venerdì 16 settembre una tartaruga caretta – caretta curata presso un centro specializzato di Policoro sarà liberata in mare dalla spiaggia di Fiumicello a Maratea.

Si tratta dell’esemplare soccorso a giugno dalla guardia costiera nelle acque prospicienti la città del Cristo. In quell’occasione, l’esemplare di sesso femminile e di circa 6 anni, è stato salvato grazie alla segnalazione di alcuni diportisti, all’intervento dei guardiacosta e alle cure prestate presso il centro di recupero Oasi Wwf Policoro Herakleia.

La tartaruga presentava una profonda ferita sul carapace, dovuta probabilmente all’impatto con un’elica di motore.

Il sindaco del Comune di Maratea, Domenico Cipolla, ha diffuso l’appuntamento previsto per le 10 e 30 di venerdì mattina e ha invitato soprattutto i più piccoli a prenderne parte per un importante momento di educazione ambientale e sensibilizzazione.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …