Home / COMUNICATI STAMPA / Rossano, protesta a tre anni dalla chiusura del tribunale

Rossano, protesta a tre anni dalla chiusura del tribunale


A tre anni esatti di distanza dalla chiusura del tribunale di Rossano una protesta per le vie del centro per non dimenticare l’ingiustizia perpetrata ai danni del territorio.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

ROSSANO – È prevista alle 19 e 30 di oggi a Rossano una protesta organizzata da una rappresentanza di dipendenti dell’ex tribunale in concomitanza con il terzo anniversario della chiusura del presidio di giustizia.

I protestanti si raduneranno all’orario indicato presso il piazzale di viale Santo Stefano, nel centro del comune Ionico. Prevista la partecipazione del gruppo d’azione per la verità.

“A tre anni di distanza dalla chiusura del tribunale di Rossano – sostengono – nessuna risposta è stata fornita dallo Stato in ordine ai criteri di valutazione che ne hanno sancito la soppressione.

Si rimane a tutt’oggi sconcertati di come l’allora Governo abbia deciso che l’unico tribunalino in Calabria da sopprimere fosse solo ed unicamente quello di Rossano, nella consapevolezza di aver tenuto in vita presidi ben più piccoli e meglio collegati ai tribunali capoluogo di provincia.

Cresce sempre di più la convinzione dell’esistenza di protettorati, di connivenze e di intrecci politico-affaristici dietro la scellerata scelta di annullare in un batter d’occhio 150 anni di storia di giustizia jonica”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Coronavirus: ci mancavano gli idioti dell’orrore

EDITORIALE ||| Una citazione d’autore per riflettere su quel che succede nella rete. L’allarmismo sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright