Home / CRONACA / Caso Calvano, domenica sera una fiaccolata a Marcellina

Caso Calvano, domenica sera una fiaccolata a Marcellina

Si parte alle 20 e 30 di domenica dalla sua abitazione vuota dal 30 agosto scorso. Gli amici organizzano a Marcellina una fiaccolata per Angelo Calvano.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SANTA MARIA DEL CEDRO – Partirà dall’abitazione di Angelo Calavano e attraverserà le vie di Marcellina fino alla piazza centrale la fiaccolata in programma domenica 25 settembre 2016 per mantenere alta l’attenzione sul caso dell’uomo di cui non si hanno più notizie dallo scorso martedì 30 agosto.

L’iniziativa è prevista per le 20 e 30 ed è stata organizzata dal gruppo di amici e famigliari che sin dai giorni successivi a quella data non hanno mai smesso di cercare e di chiedere alle forze dell’ordine di intensificare le ricerche.

Si tratta delle stesse persone che hanno tappezzato il territorio con volantini contenenti una foto di Angelo Calavano, detto “Angiolino” o anche “il sindaco”, con l’appello a contattare immediatamente il 112 se in possesso di informazioni utili alle ricerche o in caso di avvistamento.

Sempre lo stesso gruppo ha contattato il noto programma televisivo della Rai “Chi l’ha visto?” che già in tre occasioni ha trattato il caso nella striscia quotidiana delle 12 e 25 ed ha anche organizzato gruppi di ricerca dell’uomo nei luoghi che era solito frequentare, ma anche nelle campagne intorno Marcellina.

Per non lasciare nulla al caso, hanno anche creato un profilo Facebook, “Amici di Angelo”, attraverso il quale diffondere l’appello di aiuto ma anche per condividere ricordi legati all’uomo e immagini fotografiche. Dall’insieme di questi frammenti si ricompone l’immagine di un uomo sì affetto da disturbi psichici, ma ben voluto dalla comunità e amante dei cani.

Tutte queste iniziative, purtroppo, non hanno ancora avuto l’esito auspicato. Per questo motivo gli organizzatori sperano in una vasta partecipazione alla fiaccolata di domenica e che il caso di Angelo non passi nel dimenticatoio.

La redazione di infopinione.it ricorda a beneficio dei lettori alcuni elementi che potrebbero essere utili a riconoscerlo. Angelo Calvano è altro circa un metro e 65 centimetri e ha 57 anni. Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una camicia marroncina a maniche lunghe, ma arrotolate fino al gomito, e un paio di pantaloni scuri e lunghi. Al polso destro un orologio con cinturino in cuoio. La foto utilizzata per le ricerche sarebbe piuttosto recente essendo scattata non più di un paio di mesi fa.

angelo_calvano_slide
Angelo Calvano

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

percettori reddito di cittadinanza

Diamante, al via i progetti per i percettori del Reddito di Cittadinanza

Partono i progetti Puc per i percettori di reddito di cittadinanza. 20 lavoratori pronti a …