Home / COMUNICATI STAMPA / Diamante, iniziativa per la ricerca sulla fibrosi cistica

Diamante, iniziativa per la ricerca sulla fibrosi cistica

Mercoledì 28 settembre arriva il giro d’Italia a piedi di Marta 4 kids, associazione impegnata nella raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DIAMANTE – Mercoledì 28 settembre farà tappa a Diamante il giro d’Italia a piedi di Christian Cappello, ideatore di Marta 4 kids, onlus impegnata nella raccolta fondi per favorire la ricerca sulla fibrosi cistica.

Il tour è iniziato lo scorso 2 aprile e la sosta lungo la Riviera dei Cedri è stata organizzata dall’associazione il Garage, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Diamante.

“Christian – si legge in una nota del municipio – ha deciso di girare l’Italia a piedi, da Nord a Sud, per far conoscere le bellezze italiane spesso poco note, così come malattie come la fibrosi cistica, tanto rare quanto gravi, per le quali neppure il Governo riesce a finanziare abbastanza la ricerca per trovarne la cura. La storia di Christian è segnata dalla perdita della compagna e del bimbo che portava in grembo, al settimo mese di gravidanza”.

“Con la mia amata Marta avevamo un progetto – ha raccontato Christian Cappello –: girare l’Italia a piedi per beneficenza. Purtroppo, improvvisamente, lei e il mio piccolo sono volati in cielo. Voglio trasformare il mio dolore in bene per il prossimo”.

Christian farà tappa a Cirella passando da Diamante nel primo pomeriggio del 28 settembre. Presso alcuni locali della cittadina si potranno trovare dei salvadanai dove poter fare le donazioni che saranno consegnate a Christian, a Diamante presso il Lungomare Ludovico Fabiani, intorno alle 19. Chi volesse aggiungersi al cammino di Chris da Diamante verso Cirella, potrà monitorare la sua posizione sul suo sito.

L’amministrazione comunale e l’associazione il Garage invitano i cittadini e tutte le associazioni del territorio a partecipare in tanti e concretamente a questa importante iniziativa benefica.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …