Home / COMUNICATI STAMPA / Grisolia, Ss 18: lavori ultimati

Grisolia, Ss 18: lavori ultimati

Partiti nel 2010 e conclusi in questi giorni i lavori di risistemazione del tratto di Ss 18 nel Comune di Grisolia. Dal municipio: “Visione urbanistica lungimirante”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

GRISOLIA – Sono stati conclusi in queste ore i lavori di messa in sicurezza del tratto di Ss 18 nel Comune di Grisolia.

Lo rende noto l’amministrazione comunale di Grisolia.

“L’opera – si legge in un comunicato – è consistita nella messa in sicurezza di un tratto di strada statale fondamentale per il traffico di tutto l’Alto Tirreno cosentino e della Calabria più in generale. Un tratto di strada che vede transitare nel periodo invernale circa settemila mezzi al giorno, numero che aumenta considerevolmente nel periodo estivo, e che si presenta dopo questi lavori interamente rinnovato, con un’illuminazione ad alta efficienza energetica, una complanare dedicata al traffico in uscita e in entrata dalla statale, due rototatorie e una serie di sottopassaggi di cui ben tre carrabili”.

I lavori sono iniziati nel 2010 e dovevano essere consegnati nel 2012, ma per una serie di difficoltà dell’Anas i cantieri sono stati smantellati definitivamente solo in questi giorni. Il grosso delle opere infrasrutturali era già ultimato a fine 2014, mentre le opere complementari si sono poi protratte nel tempo.

“L’opera – prosegue il comunicato – ha avuto due grandi protagonisti: il Comune di Grisolia che con la sua amministrazione comunale ed i suoi uffici ha portato avanti quella che era una visione futuristica solo pochi anni fa e l’Anas che ha condiviso tale visione e si è subito operata per dare concretezza al progetto di sviluppo di quell’area. Se oggi Grisolia e tutto il Tirreno Cosentino possono vantare un tratto di strada statale moderna, funzionale e sicura lo devono a questi due enti che hanno avuto la lungimiranza di vedere una possibilità di progresso dove non c’era quasi nulla.

L’amministrazione comunale di Grisolia intende per questo ringraziare l’Anas Spa a partire dai vertici, ai dirigenti, agli impiegati e ai suoi operai per l’impegno profuso nella realizzazione dell’opera, per le risorse dedicate al territorio di Grisolia e per aver condiviso quella visione di sviluppo che si sta cercando di portare avanti nella zona Lido. La messa in sicurezza della Ss 18, la realizzazione del lungomare e il collegamento tra la zona Scalo ferroviario e la zona Lido non sono infatti opere fini a se stesse, ma rispondono ad un’idea di sviluppo urbanistico e sociale al quale si sta puntando con determinazione e vigore”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …