Home / COMUNICATI STAMPA / Praia a Mare, integrare commissione idee per Fiuzzi

Praia a Mare, integrare commissione idee per Fiuzzi

La proposta di Italia nostra: “I tecnici della commissione gara/idee per la riqualificazione di località Fiuzzi integrata da paesaggista, ecologo e naturista”.

bigmat fratelli crusco grisolia

PRAIA A MARE – “Integrate la commissione di gara relativa al bando di concorso di idee per la riqualificazione del sito Fiuzzi – Capo arena e dell’area circostante con un paesaggista, un ecologo, un naturalista senza ricompensa”.

È questa la proposta avanzata dal presidio di Praia a Mare dell’associazione Italia Nostra.

“Vogliamo porre l’attenzione – spiegano – sull’importanza naturalistica dell’area: un contesto paesaggistico stupefacente di qualità elevata anche se insediato. Riteniamo appropriato, senza nulla togliere alla commissione già nominata, che sia valutata attentamente l’opportunità di integrarla a titolo non oneroso con altre competenze che potrebbero far emergere al massimo le potenzialità dell’area”.

La commissione di gara nominata dal comune di Praia a Mare è composta da 5 tecnici indicati da comuni del territorio tra i propri dipendenti. Presidente è stato nominato Giovanni Argirò, responsabile dell’ufficio Lavori pubblici del Comune di Praia a Mare. I 4 membri esperti sono Tiziano Torrano, ingegnere (Diamante), Gianpietro d’Alessandro, architetto (Scalea), Maradei Luiginia, ingegnere (Orsomarso) e Giuseppe Maurizio Ariete (San Nicola Arcella).


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …