Home / IN PRIMO PIANO / Lauria, il 7 ottobre l’inaugurazione della bretella Ss585

Lauria, il 7 ottobre l’inaugurazione della bretella Ss585

Bretella di Lauria. Dopo 30 anni d’attesa è finalmente giunto il momento del taglio del nastro per l’atteso collegamento tra l’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria e il versante tirrenico. 7 ottobre 2016: Una data storica per il comune lucano e per il territorio circostante.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

LAURIA – L’inaugurazione della bretella di collegamento tra la Ss 585 Fondovalle del Noce e l’abitato di Lauria è in programma venerdì prossimo, 7 ottobre 2016.

bretella di lauria ss 585 valle del noce
Bretella di Lauria: l’opera è attesa da 30 anni.

Bretella di Lauria: 7 ottobre 2016 data storica

Una data storica per il comune lucano e per il territorio circostante. L’opera – come è noto – è attesa da circa 30 anni. La bretella è stata portata a compimento grazie all’Accordo di programma quadro stipulato tra Mit, Mise, Regione Basilicata e Anas. La firma è giunta ad aprile 2014. La bretella di Lauria dovrebbe accorciare i tempi per raggiungere il litorale tirrenico dall’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, e viceversa. L’intervento è stato finanziato con 9milioni e 200mila euro.

L’opera, inoltre, potrebbe avere dunque importanti risvolti positivi anche per il Tirreno cosentino. In particolare la Riviera dei Cedri.

La cerimonia di inaugurazione di venerdì sarà preceduta da un incontro nel Comune di Lauria con il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, originario proprio di Lauria, il sindaco Angelo Lamboglia e personale del compartimento Anas per spiegare alcuni dettagli tecnici del progetto.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …

3 comments

  1. GIUSEPPE FREZZA

    Finalmente

  2. salve è possibile sapere gli orari dell incontro pre inaugurazione al comune grazie…