Home / COMUNICATI STAMPA / Tortora, oggi è Il giorno del dono

Tortora, oggi è Il giorno del dono


Iniziativa di associazione Arianna per sensibilizzare i più piccoli alla cultura del dono. Proiezione di film e stands espositivi delle associazioni locali.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

TORTORA – È in programma oggi, martedì 4 ottobre 2016, il Giorno del dono, organizzato dall’associazione Arianna con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Tortora e la collaborazione della pro loco e del Csv.

Si inizia con la proiezione del film Il dono, presso l’istituto comprensivo statale Clymeno, scuola secondaria di primo grado Amedeo Fulco. Seguirà un dibattito con i ragazzi.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, in piazza Don Ciccio La Marca, saranno allestiti gli stands delle associazioni per sensibilizzare alla cultura del dono. Ci saranno inoltre laboratori interattivi, musica e animazione per bambini.

Tante le associazioni che hanno aderito all’iniziativa oltre a quelle direttamente coinvolte nell’organizzazione: centro accoglienza L’Ulivo, protezione civile Gruppo lucano, associazione Gianfrancesco Serio, associazione Terrenotrie, associazione Teniamoci per mano, associazione Aniti, Acr, associazione Zafarana di Tortora e Croce rossa.

“Crediamo in queste iniziative e le promuoviamo – ha sottolineato Anna Fondacaro, assessore alle Politiche Sociali –. Sono un momento di confronto e di crescita importanti per le associazioni del territorio. La Festa del dono vuole inoltre essere un momento di riflessione per tutti noi, in una società che corre troppo velocemente e che spesso lascia indietro valori importanti”.

dono_in


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Coronavirus Calabria: 669 casi (+10), ma c’è preoccupazione per i tamponi

Secondo il commissario Asp Cosenza il problema è analizzarli. Continua a diminuire il peso su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright