Home / COMUNICATI STAMPA / Diamante, prima riunione post-estate per la Consulta

Diamante, prima riunione post-estate per la Consulta

La Consulta del tursimo del Comune di Diamante attorno a un tavolo dopo l’estate 2016. Si programma per il medio (Natale) e lungo periodo (Pasqua – estate 2017).

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DIAMANTE – Incremento del numero dei turisti, problematiche dell’estate appena conclusa, programma natalizio, e stagione turistica 2017 a cominciare da Pasqua.

Sono i temi principali discussi nella riunione di ieri della Consulta per il turismo istituita dall’assessorato preposto del Comune di Diamante.

“Dopo una rigorosa analisi dell’estate appena trascorsa – ha detto l’assessore Franco Maiolino – nella quale sono stati rilevati gli aspetti positivi a cominciare dall’incremento delle presenze turistiche, nell’incontro ci si è soffermati soprattutto sulle problematiche che si sono appalesate e, in particolar modo, l’attenzione si è concentrata sulla programmazione a breve e medio periodo. In tal senso larga condivisione si è registrata sulla volontà di affrontare da subito un’adeguata pianificazione delle attività per le festività natalizie e, soprattutto, è stata avvertita l’esigenza di coordinarsi e programmare la stagione turistica 2017, che ha la necessità di iniziare già con il periodo vacanziero di Pasqua”.

Nell’organismo consultivo figurano rappresentanti delle categorie del settore: albergatori, ristoratori, commercianti, gestori degli stabilimenti balneari, associazioni e figure tecniche del comparto.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …