Udienze svolte ed in programma per il sindaco di Paola, Basilio Ferrari, imputato per mancata esibizione di certificato nell’affidamento del depuratore cittadino.

PAOLA – Prima udienza davanti al giudice monocratico per il sindaco di Paola Basilio Ferrari accusato della mancata esibizioni di alcune documentazioni relative al depuratore.
In poche parole, non sarebbe stato ottemperato l’articolo 26 del decreto legislativo 81/08 sugli obblighi connessi ai contratti di appalto. Il nocciolo del problema è il certificato di collaudo della Lao Pools, la società che ha in gestione il servizio idrico integrato e di depurazione.
Inizialmente, in sede di indagini preliminari, veniva contestato al primo cittadino la mancata ottemperanza ad alcune prescrizioni. A seguito della presentazione di alcune memorie difensive del legale Emilio Perfetti il PM ha poi cancellato l’imputazione.
È sempre a “causa” del depuratore che il primo cittadino, il 12 ottobre, andrà in aula dinanzi al giudice per le udienze preliminari assieme all’ex dirigente dell’ufficio tecnico comunale, Graziella Marra, e al responsabile di Lao Pools Marcelo Forte.
