Home / COMUNICATI STAMPA / Bretella di Lauria, il comitato: “Ora ci credo”

Bretella di Lauria, il comitato: “Ora ci credo”

Mimino Ricciardi, presidente del comitato Pro – bretella Ss 585, dopo l’inaugurazione: “Sei anni di battaglia e rapporti con istituzioni diverse. Ora ci credo”.


LAURIA – “È un giorno importante per tutti noi del Comitato che sei anni fa decidemmo di costituirci per seguire i lavori di adeguamento, ammodernamento e apertura di un’infrastruttura viaria importante per l’intero territorio. È un collegamento che avvicina economicamente, socialmente e geograficamente la valle del Mercure con il Noce, il Tirreno al Pollino”.

A dirlo è Mimino Ricciardi in qualità di presidente del comitato Pro – bretella Ss 585 dopo l’inaugurazione avvenuta questa mattina a Lauria.

“In questi anni – prosegue – abbiamo interloquito con tutte le istituzioni: 4 governi nazionali, 4 giunte regionali, 3 sindaci e non è mai stato facile perché continuamente il dialogo si spezzava e si doveva ricominciare. Ma alla fine la tenacia e la costanza ci hanno dato ragione.

È arrivato il semaforo verde alla bretella. Ora ci credo. Oggi il capo compartimento regionale dell’Anas Caporaso nel suo intervento in sala consiliare ha illustrato con dati i lavori e che riporteremo il prima possibile sul nostro blog. Sulla bretella oggi abbiamo una limitazione temporanea al traffico, 75q e impianto semaforico per un tratto di 100 metri sul viadotto Fiumicello.

Siamo soddisfatti per l’apertura della bretella, ora il nostro impegno continua, perché i lavori di ammodernamento e manutenzione dovranno completarsi, lavoreremo affinché gli accessi si realizzino e non lascino isolati i cittadini dell’area del Malfitano.

Sono convinto che questo comitato sia anche un modello per costanza, tenacia, passione, dialogo, confronto e trasparenza considerato che da 6 anni circa abbiamo trasferito sul nostro blog tutte le informazioni, comunicazioni, incontri, documenti in maniera tale che tutti potessero averne accesso. Un grazie, oltre a tutte le istituzioni, lo faccio a tutti i membri del comitato che hanno tracciato insieme a me questo percorso”.

bigmat fratelli crusco grisolia
Il momento dell'inaugurazione. A sinistra Mimino Ricciardi (foto: Mariano Schettini)
Il momento dell’inaugurazione. A sinistra Mimino Ricciardi (foto: Mariano Schettini)

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …