Home / IN PRIMO PIANO / Lauria, inaugurata la Bretella Ss 585

Lauria, inaugurata la Bretella Ss 585

Bretella di Lauria: finalmente il taglio del nastro. Il sindaco Lamboglia soddisfatto ma: “Senza clamore. 30 anni di lavori non possono far fare salti di gioia”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

LAURIA – Si è svolta regolarmente a Lauria oggi, nonostante il maltempo, la cerimonia di inaugurazione della bretella di collegamento tra la Ss 585 Fondovalle del Noce e il centro abitato.

Il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia. Al suo fianco, a reggere la banda inaugurale tricolore, l’ex primo cittadino di Lauria, Gaetano Mitidieri. Presente anche il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, in passato anch’egli sindaco di Lauria (2001 – 2005).

Lamboglia al centro, alla sua destra Mitidieri e Pittella (foto: dal profilo Angelo Lamboglia)
Lamboglia al centro, alla sua destra Mitidieri e Pittella (foto: dal profilo Angelo Lamboglia)

Le parole di Angelo Lamboglia

“Oggi – ha scritto su Facebook Angelo Lamboglia – è un giorno importante per tutta la comunità di Lauria. Con l’apertura della bretella possiamo fruire di un’opera strategica che riduce il gap infrastrutturale del nostro territorio. La nostra soddisfazione ovviamente è contenuta e senza clamore, poiché 30 anni di lavori non possono far fare salti di gioia.

Però bisogna riconoscere l’impegno e il merito messi in campo negli ultimi anni per dare impulso alla situazione. Parlo soprattutto della Regione Basilicata, ma anche della stessa Anas e delle ultime amministrazioni comunali. Ma un ringraziamento va anche a chi, come ad esempio tecnici regionali e comunali, la ditta, il comitato Pro-Bretella, ha dato il proprio contributo per raggiungere l’obiettivo tanto agognato.

Oggi l’arteria apre al traffico con qualche limitazione legata a piccoli interventi in corso d’opera. Si è deciso comunque di aprire, altrimenti si sarebbe procrastinata a data da destinarsi la fruibilità. Ciò che conta, in ogni caso, è aver sottratto all’abbandono e all’incompiutezza questa infrastruttura”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Perrotta sindaco scalea omicidio suicidio

Omicidio suicidio Scalea, Perrotta: “Comunità scossa”

Così il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta dopo l’omicidio suicidio avvenuto nella notte in via …