Donna vittima di stalking da parte dell’ex compagno. Il Gup di Paola ha deciso per il rinvio a giudizio dell’uomo. Prima udienza il 29 settembre 2017.

BELVEDERE MARITTIMO – Un imprenditore di Belvedere Marittimo è stato rinviato a giudizio dal Giudice per le udienze preliminari del tribunale di Paola con le accuse di stalking ai danni di una donna del posto. L’inizio del processo è stato fissato per il prossimo 29 settembre.
All’udienza di venerdì 7 ottobre erano presenti sia l’imputato che la vittima, una donna che dopo l’interruzione della relazione tra i due avrebbe subito pedinamenti, contatti telefonici sgraditi e anche un tentativo di aggressione fisica.
La donna, costituita parte civile, è difesa dall’avvocato Francesco Liserre. “All’uomo – riferisce il legale – è stato contestato il reato di atti persecutori, o “stalking”, perché con vere e proprie molestie ha provocato nella donna uno stato di paura e di timore per la propria incolumità tanto da indurla a modificare le proprie abitudini di vita e a evitare di muoversi senza essere accompagnata da qualcuno”.
