Home / COMUNICATI STAMPA / Paola, un defibrillatore per le società cittadine dilettantistiche

Paola, un defibrillatore per le società cittadine dilettantistiche


Iniziativa di Livio Sganga, presidente della squadra di Calcio a 5 Farmacia centrale Paola. Defibrillatore a disposizione di tutte le società sportive.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PAOLA – Livio Sganga, presidente della Farmacia centrale Paola Calcio a 5, società gestore della palestra comunale “Maiorano”, ha deciso di mettere a disposizione di tutte le associazioni sportive dilettantistiche un defibrillatore donato da “New hospital” di Francesco Chianello.

Lo comunica la società paolana di Futsal.

“La presenza – si legge in una nota – e l’eventuale utilizzo del defibrillatore nelle competizioni sportive professionistiche e dilettantistiche è ormai obbligatoria, così come necessaria è la specifica formazione degli operatori laici, ovvero non appartenenti alle professioni sanitarie.

Infatti, in seguito alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del decreto del Ministero della Salute ed a quanto disposto dal successivo decreto ministeriale 11 gennaio 2016, le società ed associazioni sportive dilettantistiche che organizzino manifestazioni sportive, sia che esse si svolgano in impianti chiusi, circuiti, o comunque in ambienti ben circoscritti, si devono dotare di defibrillatori semiautomatici o di qualsiasi altro dispositivo salvavita, sia in gara che in allenamento”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Tragedia in Sila, muore direttore impianti di risalita di Lorica

L’ingegnere di Ferrovie della Calabria Alessandro Marcelli vittima di un incidente durante le verifiche tecniche …