Home / COMUNICATI STAMPA / Maratea, frana al porto: iniziati lavori urgenti

Maratea, frana al porto: iniziati lavori urgenti

Lo sostiene Nicola Benedetto, assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata. Attivata procedura di somma urgenza per la frana in zona Porto di Maratea.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

MARATEA – “Sono già iniziati i lavori per far fronte alla situazione di emergenza che si è determinata a Maratea, nella zona che va dalla località Panoramica al porto, a causa di un vasto movimento franoso”.

Lo ha riferito l’assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Nicola Benedetto, intervenendo in consiglio a seguito di un’interrogazione del consigliere regionale Piero Lacorazza che ha sollecitato un intervento della regione nella località tirrenica simbolo del turismo lucano.

“A poche ore dalla frana – rende noto Benedetto – già nella giornata di ieri, l’ufficio competente del dipartimento Infrastrutture ha tenuto un sopralluogo di intesa con l’ufficio tecnico del comune e il sindaco di Maratea Domenico Cipolla. È stata attuata una procedura di somma urgenza che, snellendo tempi e procedure, consentirà nelle prossime settimane di superare la situazione di emergenza. Siamo impegnati – ha detto ancora l’assessore – ad affrontare tempestivamente altri casi di dissesto che si sono verificati negli ultimi giorni e che testimoniano la fragilità del nostro territorio e necessitano di adeguate risorse finanziarie. Per Maratea, come ha sottolineato opportunamente Lacorazza, l’attenzione è stata rivolta ad un’area che riguarda una infrastruttura strategica in una località strategica per il nostro turismo”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …