Home / COMUNICATI STAMPA / Praia a Mare, l’etica di Serio in un incontro in chiesa

Praia a Mare, l’etica di Serio in un incontro in chiesa

Nella chiesa del Sacro Cuore, lunedì 17 ottobre, alle 18 incontro sulle opere del pedagogo Giuseppe Serio. L’etica in rapporto all’istruzione e all’economia.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PRAIA A MARE – Lunedì 17 ottobre alle 18 è in programma a Praia a Mare, presso i locali della chiesa Sacro Cuore di Gesù, un incontro culturale sulle opere del pedagogo Giuseppe Serio nell’ambito dell’etica in rapporto a temi come l’istruzione e l’economia.

L’iniziativa ricade nelle celebrazioni per il centenario dell’istituzione della parrocchia Santa Maria della Grotta di Praia a Mare.

“Analisi, riflessioni, statistiche – è scritto in un comunicato – mettono in evidenza il volto degli impoveriti che, pur se vilipeso, splende di dignità agli occhi di Dio. Voce dei dominati, esso è il luogo dell’etica, disgiunto dalla politica, luogo del potere, non del servizio alle persone. L’economia globale non assicura il lavoro ai senza reddito perciò quel volto, come dice Papa Francesco, è anche il luogo della dignità negata alla persona che vuole vivere lavorando onestamente e non in un mondo in cui la sovrabbondante ricchezza appartiene solo a pochi e non a tutti, non ai poveri, ai Lazzaro, costretti a raccogliere le briciole che cadono dalla mensa di Epulone”.

L’incontro prevede inizialmente un messaggio del vescovo della diocesi San Marco Argentano – Scalea Leonardo Bonanno e i saluti del parroco don Franco Liporace e del sindaco del Comune di Praia a Mare, Antonio Praticò.

Seguirà l’intervento dell’autore. Relaziona don Francesco Savino, vescovo di Cassano allo
Ionio e conclude i lavori don Giovanni Mazzillo, docente di Teologia nell’Istituto San Pio X di Catanzaro.

Conduce il giornalista Rai Gennaro Cosentino.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …