Home / COMUNICATI STAMPA / Lagonegrese, sport ed evasione: 2milioni di euro nascosti al fisco

Lagonegrese, sport ed evasione: 2milioni di euro nascosti al fisco

Oltre 2 milioni di euro di ricavi nascosti al fisco: guardia di finanza di Lauria stana evasori tra dieci associazioni sportive dilettantesche del Lagonegrese e della Valsinni.


LAURIA – Due milioni trecento mila euro di ricavi nascosti al fisco sono stati scoperti dalla compagnia della guardia di finanza di Lauria controllando le posizioni di una decina di associazioni sportive dilettantesche del Lagonegrese e della Valsinni.

Si tratterebbe di compagini di calcio, calcio a 5, basket e volley.

“Dal capillare monitoraggio effettuato nei confronti degli operatori di settore – si legge in un comunicato stampa delle fiamme gialle – condotto attraverso il sistematico ricorso alle banche dati in uso all’amministrazione finanziaria e l’incrocio delle informazioni rese disponibili dai sistemi informatici (tra gli altri il cosiddetto spesometro), sono emerse le posizioni, nello specifico, di dieci associazioni sportive”.

Sei di queste associazioni sono risultate come “evasore totale”, poiché del tutto inadempienti agli obblighi di dichiarazione dei redditi per molti anni. Le restanti quattro risultano aver sottratto a tassazione una consistente parte delle entrate.

“Complessivamente – spiega la finanza – l’importo dei ricavi in nero ammonta a circa 2milioni 300mila euro. È stato inoltre rilevato come allenatori, accompagnatori e dirigenti abbiano omesso di dichiarare i proprio compensi per un totale di circa 260mila euro. Le associazioni in esame sono soggetti sottoposti ad una specifica disciplina che prevede un agevolato regime di tassazione”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …