L’incidente avvenuto ieri pomeriggio nel campetto di calcio de Lo Scoiattolo nel centro storico di Sangineto. La vittima aveva 13 anni ed era ospite della struttura.

SANGINETO – G. B., un bambino di 13 anni originario del Reggino, è morto ieri pomeriggio a Sangineto per le ferite riportate a seguito del crollo di una delle porte di un campetto di calcio nel centro storico.
Lo si apprende da un articolo di oggi de La Gazzetta del Sud a firma Alessia Antonucci.
Il giovane è stato soccorso e sarebbe stato trasportato prima con un’autovettura, poi con un’ambulanza, verso il pronto soccorso dell’ospedale di Cetraro. Qui, nonostante i tentativi dei medici è deceduto intorno alle 18.
Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Scalea chiamati a ricostruirne l’esatta dinamica. Quando si è verificato l’incidente, pare che la vittima stesse giocando con altri compagni in un area adibita a campetto di calcio all’interno de Lo Scoiattolo, comunità socio – educativa dell’Aias Cetraro che ospita minori provenienti dalle diverse aree del disagio sociale e familiare. Il ragazzino vi si trovava da qualche tempo.
“É un fatto grave – ha commentato oggi il sindaco di Sangineto, Michele Guardia – che ha lasciato attonito me e credo tutta la popolazione. Una vera tragedia se si pensa al fatto che di per sé, questi bambini, già vivono disagi. Con quanto accaduto ieri è facile ipotizzare che al disagio si aggiunga dolore ed è per questo che ora bisogna soprattutto pensare a loro”.
