Home / IN PRIMO PIANO / Paola, Mannarino coordinatore di Forza Italia

Paola, Mannarino coordinatore di Forza Italia

Stefano Mannarino nominato coordinatore di Forza Italia Paola. La carica dell’attuale assessore al bilancio spinge la ricandidatura di Basilio Ferrari.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

PAOLA – Stefano Mannarino, assessore al Bilancio dell’esecutivo guidato da Basilio Ferrari, è il neo coordinatore del circolo di Forza Italia di Paola. Una scelta che fa fuori, di fatto, l’altra corrente interna forzista guidata da Emilio Mantuano.

Mannarino prende il posto di Mimmo De Rosa che a suo tempo aveva deciso di lasciare l’incarico. La nomina è stata ufficializzata nei giorni scorsi dai due coordinatori provinciali del partito Luigi De Rose e Giuseppe Graziano i quali – si legge in una nota – “sono certi che saprà svolgere con responsabilità questo ruolo importante e delicato in vista dei prossimi appuntamenti cittadini e territoriali”. È un altro tassello verso la candidatura del sindaco uscente.

Ferrari in merito giudica ottima la scelta che “risponde ai criteri di competenza, serietà e militanza”. Il primo cittadino che si congratula con Mannarino, rinnovandogli fiducia e stima ha auspicato che la sua nomina possa tradursi in buon auspicio per il partito ed anche ad ulteriore supporto dell’attività amministrativa.

Adesso sul tappeto ci sono i primi impegni politici. La campagna di informazione e sensibilizzazione sulle ragioni del “No” al referendum costituzionale è partita proprio dalla città di San Francesco lo scorso 21 settembre scorso in una partecipata manifestazione pubblica alla presenza del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri e del gotha regionale di Forza Italia.

Un’occasione nella quale sia il coordinamento regionale che quello provinciale del partito, insieme al Senatore Gasparri hanno sfruttato per dare ufficialmente inizio alla campagna elettorale a sostegno della riconferma di Basilio Ferrari.

Per il ruolo svolto in questi anni alla guida dell’assessorato comunale alle finanze ed alla programmazione, Mannarino è profondo conoscitore della macchina comunale ed è stato, col sindaco e l’intera maggioranza di centrodestra, il principale protagonista e fautore del piano finanziario di risanamento dell’ente.

“Dalla sua attività – rilevano dal comune – si deve un risultato straordinario rispetto alle premesse catastrofiche nelle quali, cinque anni fa, è stato ereditato il comune di Paola. Dopo aver ereditato, infatti, 27 milioni di euro e mezzo di debiti e lo stato di dissesto finanziario, grazie alle diverse manovre finanziarie messe in campo dall’assessore, l’esecutivo è riuscito a rispettare per tre anni consecutivi il patto di stabilità”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …