Home / COMUNI / BUONVICINO / Buonvicino, studentessa locale sul set con Salvatores

Buonvicino, studentessa locale sul set con Salvatores

Daniela Maiolino sul set de Il ragazzo invisibile 2 del regista premio Oscar Gabriele Salvatores. “Esperienza emozionante che porterò sempre nel mio cuore”.


BUONVICINO – Daniela Maiolino, studentessa presso l’Istituto comprensivo Diamante – Buonvicino, ha vissuto recentemente una intensa due giorni sul set del film Il ragazzo invisibile 2 del regista italiano premio oscar Gabriele Salvatores.

Daniela ha rappresentato l’istituto scolastico sul set come una delle vincitrici del concorso “Scrivi il ragazzo invisibile 2” indetto dalla Indigo film l’anno scorso. Salvatores era presidente della giuria affiancato dagli sceneggiatori e dai produttori di Il ragazzo invisibile.

“I giurati – si legge in una nota – avevano dovuto scegliere tra oltre 4mila 500 elaborati raccolti nell’ambito di un progetto nazionale che aveva visto la partecipazione di più di 18mila studenti delle scuole primarie a secondarie di I e II grado. Gli studenti dopo la visione del film erano stati invitati a scrivere, sotto forma di racconto, la storia del sequel, attualmente in lavorazione”.

Lo scritto di Daniela Maiolino è risultato primo tra i tre classificati per le scuole medie e ha fruttato inoltre all’Istituto comprensivo locale un buono di 5mila euro da investire in prodotti e corsi per incentivare la didattica del cinema nelle classi.

“Grazie alla Indigo film – ha detto Daniela Maiolino – ho vissuto una esperienza indimenticabile da immortalare come quella tra le più belle dei miei quattordici anni. Due giorni a Roma, il 14 e 15 ottobre, sul set accanto a Gabriele Salvatores che mi ha spiegato come vengono realizzate le scene e dove ho avuto modo di conoscere gli attori impegnati nella pellicola. Voglio ringraziare la Indigo film ed i suoi collaboratori – ha detto ancora la giovane di Buonvicino – non solo per come hanno organizzato la mia visita e per l’accoglienza ricevuta ma soprattutto per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza emozionante che porterò nel cuore come un momento magico”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …