Home / COMUNI / BELVEDERE / Omicidio Rodrigues un anno dopo, fiaccolata per Silvana e le altre

Omicidio Rodrigues un anno dopo, fiaccolata per Silvana e le altre

Il 10 dicembre una fiaccolata contro il femminicidio. Il 12 dicembre un anno dall’omicidio di Silvana Rodrigues. Il giorno dopo udienza per il rinvio a giudizio dell’assassino.

bigmat fratelli crusco grisolia

BELVEDERE MARITTIMO – Una fiaccolata ricorderà il prossimo 10 dicembre, a circa un anno di distanza, Silvana Rodrigues, la donna brasiliana uccisa a Belvedere Marittimo il 12 dicembre 2015.

Per il grave fatto di sangue, il 27 maggio 2016 è stato arrestato dai carabinieri Sergio Carrozzino, 44enne pregiudicato di Belvedere Marittimo. L’uomo l’avrebbe uccisa per poi darle fuoco all’interno della sua automobile, ritrovata poi in una località periferica di Belvedere Marittimo.

Un gesto terribile. Un femminicidio. La fiaccolata del 10 dicembre è stata organizzata proprio per sensibilizzare sulla lotta contro la violenza sulle donne, per chiedere giustizia per Silvana e le altre. Il corteo partirà alle 17 dal luogo in cui è avvenuta l’aggressione fatale, il piazzale dell’Eurospin di Belvedere Marittimo e terminerà la sua marica presso l’Anfiteatro.

Il 13 dicembre 2016, a un anno ed un giorno di distanza dall’omicidio, al tribunale di Paola è prevista l’udienza per decidere il rinvio a giudizio del presunto assassino.

Intanto, i familiari della Rodrigues, che già in passato avevano ringraziato le forze dell’ordine per aver assicurato alla giustizia il killer della loro congiunta, di recente hanno espresso gratitudine nei confronti dell’avvocato Egidio Rogati che ha deciso di rappresentare gratuitamente il Comune di Belvedere Marittimo costituitosi di recente parte civile nel procedimento preliminare in corso.

OMICIDIO RODRIGUES DAL NOSTRO ARCHIVIO


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …