Home / COMUNICATI STAMPA / Diamante, iniziativa per la donazione degli organi

Diamante, iniziativa per la donazione degli organi

Dopo Santa Maria del Cedro anche Diamante aderisce al progetto per dichiarare volontà donazione organi in caso di morte al rinnovo del documento di identità.


DIAMANTE – Il Comune di Diamante ha aderito al progetto Una scelta in comune, attraverso il quale i cittadini possono dichiarare la loro volontà di donare gli organi e tessuti in caso di morte al momento del rilascio del documento di identità.

L’iniziativa è stata portata a compimento su proposta dell’assessore al Welfare del Comune di Diamante, Mariassunta Urciuolo e fa il pari con quanto deciso alcuni mesi fa dal Comune di Santa Maria del Cedro.

“La giunta comunale di Diamante – si legge in un comunicato –, infatti, ha deciso di attuare la normativa che consente ai comuni di raccogliere tale informazione allo sportello dell’anagrafe, in occasione del rinnovo della carta d’ identità, al fine di trasmetterla al Sistema informativo trapianti del Ministero della Salute, che inserirà i dati in un date-base nazionale”.

“Anche Diamante – dichiara l’assessore Urciuolo – parteciperà ad un progetto al quale stanno assicurando la loro adesione molti comuni in tutta Italia; una iniziativa che incentiva la cultura della donazione e che, soprattutto, consentirà ai cittadini di operare una scelta di grande valore civile e solidale”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …