Home / COMUNICATI STAMPA / Diamante, le luminarie natalizie con la tassa di soggiorno

Diamante, le luminarie natalizie con la tassa di soggiorno

Per una Diamante migliore presenta all’amministrazione comunale una proposta per le luminarie natalizie. “Usiamo l’extragettito della tassa comunale di soggiorno”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

DIAMANTE – Il gruppo di minoranza del Consiglio comunale Diamante e Cirella unite per una Diamante migliore, ha presentato all’amministrazione comunale una proposta per utilizzare i 7mila 200 euro ricavati della tassa di soggiorno (extragettito, ndr).

È quanto si apprende dal capogruppo, Antonio Cauteruccio, che ne ha scritto al sindaco Gaetano Sollazzo, all’assessore al Turismo, Francesco Maiolino e al delegato al Commercio, Francesco Suriano. Ad essi ha infatti sottoposto un preventivo per le luminarie natalizie.

“Avendo riscontrato la presenza di una vantaggiosa e molto suggestiva proposta imprenditoriale in materia di luci natalizie – scrive Cauteruccio – vi invio un preventivo e relativa documentazione fotografica. Il sottoscritto invia la presente sapendo della possibilità di reperire i fondi necessari dall’extragettito 2016 dell’imposta di soggiorno pari a 7mila 200 euro, da utilizzare attraverso approvazione di apposita variazione di bilancio. L’allegato preventivo si propone di ridurre i costi e di illuminare a led le strade principali della nostra città e il centro storico per la cifra ultra competitiva di 6mila euro.

È bene evidenziare tra l’altro – prosegue – che partendo da una cifra di 6mila euro, con un ulteriore e minimo investimento si potrebbero integrare anche altre zone, spesso trascurate, della nostra città”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …