Home / COMUNICATI STAMPA / Diamante, un nuovo scuolabus per i disabili

Diamante, un nuovo scuolabus per i disabili


Il Comune partecipa a un bando regionale per l’acquisto di un nuovo scuolabus con pedana per il trasporto degli alunni diversamente abili.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DIAMANTE – Il Comune di Diamante ha partecipato a un bando della Regione Calabria per l’acquisto di un nuovo scuolabus dotato di pedana per il trasporto degli alunni diversamente abili.

Lo rende noto l’assessore al Welfare Mariassunta Urciuolo.

“La misura – fa sapere l’amministratore – è ricompresa nell’ambito della legge regionale 27/85, Piano per il diritto allo studio 2016. Con l’acquisto del nuovo scuolabus potremo facilitare l’accessibilità alle strutture scolastiche e la partecipazione alle attività extrascolastiche per gli alunni diversamente abili. È – conclude la Urciuolo – un altro segnale dell’attenzione di questa amministrazione alle fasce più deboli e svantaggiate per facilitare il processo di inclusione sociale su cui tanto bisogna lavorare nei nostri territori”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Cava abusiva Crotone

Crotone, scoperta cava abusiva: sequestrata area di 139.000 mq

La guardia di finanza di Crotone scopre una cava abusiva di inerti e sequestra un’area …