Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, il liceo classico al top in Basilicata

Lauria, il liceo classico al top in Basilicata

Dati forniti da Eduscopio della Fondazione Agnelli: il Nicola Carlomagno di Lauria migliore scuola della regione. Il sindaco Lamboglia: “Nostri luoghi del sapere sono di qualità”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

LAURIA – Il liceo classico Nicola Carlomagno di Lauria è la migliore scuola della Basilicata.

A dirlo sono i dati emersi dalla piattaforma Eduscopio creata dalla Fondazione Agnelli, che ha stilato una graduatoria degli istituti scolastici lucani sulla base dei risultati ottenuti all’università dagli studenti di tutte le scuole superiori.

Soddisfazione e orgoglio viene espresso dal sindaco Angelo Lamboglia, che così commenta: “Chi lavora con professionalità e passione, nel solco di una tradizione consolidata; chi riesce ad essere ancora uno spazio vivo di umanità, aperto a tutti, attento alla crescita civile e alla ricerca dell’eccellenza dei saperi; chi opera per continuare ad essere stimolo e riferimento di una comunità; chi, insomma, si muove in questo senso è destinato ad avere belle soddisfazioni. Dunque, complimenti al liceo classico Nicola Carlomagno, al dirigente, al corpo insegnante, agli studenti e a tutti gli operatori, per questo attestato di merito. Si tratta di un dato evidente della qualità delle scuole di Lauria: nostro compito istituzionale – conclude Lamboglia – è quello di supportare il sistema scolastico locale, contribuendo alla sua competitività nel panorama territoriale”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …