Home / IN PRIMO PIANO / Paola, violenza contro le donne: Anna Falchi testimonial

Paola, violenza contro le donne: Anna Falchi testimonial

L’attrice Anna Falchi scelta dalla presidenza del Consiglio comunale di Paola come testimonial nella giornata dedicata alla violenza contro le donne.

bigmat fratelli crusco grisolia

PAOLA – Sarà Anna Falchi il testimonial della giornata dedicata alla violenza contro le donne organizzata dalla presidenza del Consiglio comunale di Paola.

L’attrice sarà in città venerdì 25 novembre per raccontare le violenze fisiche e psicologiche subite in passato. Dall’esperienza personale al messaggio rivolto a tutte le donne: bisogna riconoscere le insidie dello stalking, fenomeno spesso sottovalutato dalle vittime stesse, e denunciare.

In programma una campagna di sensibilizzazione con la distribuzione, in tutti i panifici della città, di sacchetti stampati con la scritta “la violenza non è pane quotidiano”. In tutti i pub e le pizzerie, inoltre, sulle tovagliette di carta saranno stampate le “scarpette rosse”, simbolo della giornata.

Anna Falchi sarà di scena al cinema teatro Odeon alle ore 10 per incontrare le scolaresche della città. Dopo la proiezione del monologo Mi chiamo Maryna e credo nell’amore, i saluti del sindaco, l’introduzione di Emira Ciodaro, presidente del consiglio comunale e l’intervento di Deborah Granata, esperta in prevenzione del disagio.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …