Home / COMUNICATI STAMPA / Governatori commissari, Papa: “Si gioca sulla pelle della gente”

Governatori commissari, Papa: “Si gioca sulla pelle della gente”


Raffaele Papa (Idm): “Annuncio della possibilità in piena campagna elettorale sa di strumentalizzazione”. Oggi incontro per azioni legali sulla vicenda Praia a Mare.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

TORTORA – “Si gioca ancora sulla pelle delle persone. Dovremmo dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Infatti una certa politica continua a giocare sulla pelle della gente ed a strumentalizzare necessità e bisogni”.

È il commento di Raffaele Papa, coordinatore Italia del Meridione della provincia di Cosenza, alla notizia che il governatore calabrese Oliverio potrà assumere l’incarico di commissario della sanità grazie a un emendamento alla manovra.

“Con tempestività fuori dal comune e disconosciuta alla sanità calabrese – prosegue Papa – arriva l’emendamento che elimina l’incompatibilità da parte dei presidenti delle regioni ad assumere l’incarico di commissario ad acta per la sanità. E questo in piena campagna elettorale referendaria. Che coincidenza!

Ma non trattasi di brillante novità politica considerato che il tutto l’aveva voluto questo Governo e non altri. Pertanto prima di attaccare il carro davanti ai buoi e per non aggiungere altre illusioni e mancate verità alle tante già accumulate, opportunità e rispetto impongono non solo di aspettare l’approvazione della legge di stabilità ma di verificare l’effettiva sostituzione dei commissari con i presidenti delle regioni che non è affatto automatica, ma che richiede la revoca degli attuali e la nomina dei nuovi da parte del Consiglio dei Ministri.

Ben vengano le nomine ai governatori ma si diano le notizie per intero e senza alcuna forma di strumentalizzazione perché nulla è scontato”.

In tema di sanità locale, ex ospedale di Praia a Mare in particolare, lo stesso Papa rende noto che oggi alle 18 e 30, presso l’hotel Eden blu di Praia a Mare, è previsto un incontro aperto a stampa e cittadinanza per informare sulle iniziative legali intraprese da Papa dell’Idm, Antonio Mandarano del Movimento l’Alternativa e Francesco Marsiglia di Sel, hanno intrapreso. All’incontro sarà presente anche Tullio Laino.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Re Nudo, conferma: alcune intercettazioni costituiranno prova nel processo

La decisione del giudice: due registri di intercettazioni telefoniche dichiarati ammissibili nel processo sui certificati …