Home / COMUNICATI STAMPA / Tortora, incontro per dire no alla violenza sulle donne

Tortora, incontro per dire no alla violenza sulle donne


Venerdì 25 novembre, alle 9 e 30 in sala consiliare, incontro sul tema della violenza di genere in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.


TORTORA – Il Comune di Tortora in collaborazione con l’Istituto comprensivo Clymeno e l’Itt Ugo Calvanese ha organizzato per venerdì 25 novembre, alle 9 e 30 in sala consiliare, un incontro sul tema della violenza di genere in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale dell’Onu nel 1999.

Interverranno all’incontro: il sindaco Pasquale Lamboglia, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Clymeno, Vincenzo Fauceglia, l’assessore alla Cultura, Annamaria Olivo, l’assessore alle Politiche sociali, Anna Fondacaro, la psicologa Rosanna Valente, la criminologa Solidea Valente e la giornalista Valentina Bruno.

Durante l’evento saranno proiettati dei video realizzati dai ragazzi dell’Itt e dagli alunni delle classi terze, scuola secondaria di primo grado Amedeo Fulco, che reciteranno anche alcune poesie ed esporranno i loro cartelloni.

La mattinata sarà animata dal gruppo “I pholk”, con canzoni a tema. La cittadinanza è invitata a partecipare.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Re Nudo, conferma: alcune intercettazioni costituiranno prova nel processo

La decisione del giudice: due registri di intercettazioni telefoniche dichiarati ammissibili nel processo sui certificati …