Home / COMUNICATI STAMPA / Cosenza, tavolo di lavoro sull’asse Calabria – Piemonte

Cosenza, tavolo di lavoro sull’asse Calabria – Piemonte

Lunedì 28 novembre alla Provincia di Cosenza pubblico e privato di Piemonte e Calabria a confronto sui temi dell’agricoltura biologia e il turismo.


COSENZA – Lunedì 28 novembre prossimo, presso la Sala nuova del Palazzo della Provincia di Cosenza, con inizio alle 9 e 30, avrà luogo l’evento dal tema For all, dal sociale al business.

“Si tratta – è scritto in un comunicato stampa – di un tavolo di lavoro tra soggetti pubblici e privati del Piemonte e della Calabria interessati al tema dell’agricoltura biologica e del turismo, nonché all’impatto sociale delle politiche dell’accoglienza e, quindi, alla formula turismo for all. L’idea, tra l’altro, è quella di individuare progettualità concrete su cui collaborare nell’immediato e per il futuro.

La manifestazione è stata organizzata dall’Osservatorio cultura dell’accoglienza e dall’associazione nazionale Città del bio. Dietro l’intera pianificazione dell’evento c’è Pietro Siciliani, interlocutore per la Calabria e coordinatore dell’associazione Città del bio. Al confronto tra addetti ai lavori parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Provincia di Cosenza, Graziano Di Natale, ed il presidente di Città del bio, Antonio Ferrentino, consigliere regionale del Piemonte.

Saranno altresì presenti Andrea Cerrato, co-founder dell’Osservatorio cultura dell’accoglienza ed assessore al turismo della città di Asti; Giovanni Ferrero, segretario di Isitt e distretto della Cpd; Mario Poma, direttore del Gal Valli di Lanzo. Altri relatori illustri sono: Mauro D’Acri, consigliere della Regione Calabria con delega all’Agricoltura; Domenico Pappaterra, presidente del Parco nazionale del Pollino; Sonia Ferrari, presidente del Parco nazionale della Sila; Pietro Molinaro, presidente di Coldiretti Calabria.

Al fine di rendere più qualificato e autorevole il tavolo dei relatori, oltre alle personalità sopra citate, sono stati inviati anche il direttore Unindustrie Cosenza, Rosario Branda; il presidente dell’Associazione Direttori d’Albergo, Demetrio Metallo ed il presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algeri. Prenderanno parte all’evento tramite propri rappresentanti anche i cinque Gal della Provincia di Cosenza ed i Sindaci delle varie località della Provincia associati alle Città del Bio”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …