Home / COMUNICATI STAMPA / Scalea, ecco Un libro per Natale 2016

Scalea, ecco Un libro per Natale 2016


Domani presentazione dell’iniziativa culturale Un libro per Natale Scalea 2016 all’hotel Santa Caterina. “La cultura per elevare la politica civica scaleota”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SCALEA – È in programma domani, venerdì 2 dicembre 2016, alle 10 presso il Santa Caterina Village di Scalea, la conferenza stampa di presentazione dell’evento Un libro per Natale Scalea 2016”.

L’iniziativa è organizzata dal partenariato composto da Odv Sostegno amico di Cosenza, Università Giustino Fortunato sezione di Scalea e l’hotel village Santa Caterina con il patrocinio dell’assessorato alla Pubblica istruzione di Scalea. Un libro per Natale Scalea 2016 è in programma presso il Santa Caterina il 9 e 10 dicembre, dalle 9 del mattino fino alle 20.

“La rassegna – sostengono gli organizzatori in un comunicato – si pone come fine quello di attivare con le famiglie della città di Scalea, una relazione utile a sviluppare processi partecipativi, tra il lettore e gli autori dei libri, capace di stimolare la curiosità e la necessità di coltivare l’evoluzione intellettuale della persona.

Con la consapevolezza che sostenendo la crescita culturale dei cittadini aumenterà la
partecipazione all’azione politica civitas scaleota. Lo stile della rassegna sarà basato sulla ascolto del racconto, intervento dei lettori, per apprendere cose nuove. Gli autori dei libri gestiranno incontri con i lettori e presentando le loro opere cercheranno di attivare un dialogo per la condivisione di una visione d’insieme della proposta del libro e della possibilità che offre per la crescita dell’individuo.

L’intervento del lettore consentirà l’attivazione di un rapporto con la visione che il libro propone e la realtà in cui gli individui sono immersi. Paragonando le scene trascritte con momenti di vita vissuta. Il rapporto innescato consentirà all’autore ed al lettore di
apprendere il nuovo che la lettura di un libro propone nella visione della vita.

Le giornate saranno divise in due: la mattina dedicate alle scolaresche, mentre il pomeriggio sarà indirizzato alle famiglie. Saranno previste, oltre agli stand degli editori e librai, opportunità per esperienze laboratoriali in cui mettere in pratica applicazioni psicomotorie di interazione delle personalità.

Le 5 case editrici che sostengono l’evento sono: Pellegrini Editori di Cosenza, Falco Editori di Cosenza, Coccole e Books di Belvedere Marittimo, Mannarino editore Brescia, Paolo Loffredo Napoli. Gli autori Presenti saranno 13. Per i nomi e gli orari durante la conferenza stampa verrà diffuso il programma dettagliato”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

grisolia scuola chiusa sanificazione scuolabus

Grisolia, un contagio Covid-19 tra i banchi: scuole chiuse

L’ordinanza del sindaco Saverio Bellusci emessa questa mattina e valida anche per domani. Si torna …