È successo nel quartiere Marina. I proprietari non erano in casa quando i ladri sono entrati forzando un infisso, messo a soqquadro alcune stanze e rubato oro e gioielli.

TORTORA – Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari di casa per rubare oro e altri oggetti preziosi.
È successo nella giornata dell’Immacolata a Tortora, in una abitazione del quartiere residenziale di Via Panoramica al Porto di proprietà di un professionista del posto.
Il nucleo familiare, approfittando del giorno di festa, si era allontanato da casa per una gita fuori porta. Al loro rientro, intorno alle 21 di ieri sera, l’amara scoperta. Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti all’interno della villa forzando un infisso posto sul lato posteriore dell’edificio.
I ladri sarebbero poi saliti al piano superiore, nella zona notte. Le due camere da letto, compresa quella dei bambini, sono state messe a soqquadro. Qui, i malviventi hanno trovato gli oggetti preziosi, molti in oro, quasi tutti ricordi personali il cui valore affettivo superava ampiamente quello materiale.
Si sarebbero poi allontanati indisturbati abbandonando la casa attraverso lo stesso varco aperto con la forza per penetrare nella villa. Nessun altro oggetto, tra cui ad esempio costosi elettrodomestici, è stato trafugato. Tutto lascerebbe presupporre che chi ha agito sapesse bene quando entrare in azione e dove cercare i preziosi da rubare.
Le vittime del furto, assorbito lo shock per quanto subito, si sono rivolte al 112. Sul posto è poi giunta una volante dei carabinieri che ha provveduto a stilare un verbale.
