Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, potere alle imprese con CreOpportunità

Lauria, potere alle imprese con CreOpportunità

Sabato 17 dicembre a Lauria incontro sul pacchetto agevolazioni per le imprese nascenti e già esistenti voluto dalla Regione Basilicata. Creopportunità: 22 milioni di euro dall’Unione Europea per sostenere le iniziative lucane.

bigmat fratelli crusco grisolia

LAURIA – È in programma sabato 17 dicembre, alle 17 presso la Sala Atomium del liceo classico a Lauria Superiore, CreOpportunità: incontro aperto a tutti sull’omonimo pacchetto di agevolazioni della Regione Basilicata riguardante i 3 avvisi pubblici “Start and go”, “Go and growth” e “Liberi professionisti start and growth” destinatari di finanziamenti per ben 22 milioni di euro con fondi europei del programma operativo regionale Po Fesr 2014-2020.

“L’incontro promosso dal Comune di Lauria – informano gli organizzatori – intende promuovere la nascita di nuove imprese e di accrescere la competitività di quelle esistenti e facilitare l’accesso anche ai liberi professionisti”.

Sono previsti gli interventi di Giampiero Maruggi, amministratore unico di Sviluppo Basilicata, e Giandomenico Marchese, direttore generale del dipartimento Attività produttive, politiche dell’impresa e del lavoro, innovazione tecnologica della Regione Basilicata. A fare gli onori di casa il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia, mentre le conclusioni saranno affidate al governatore lucano Marcello Pittella. Introduzione e moderazione degli interventi a cura del consigliere comunale Mimino Ricciardi.

Le agevolazioni volute dalla regione puntano a stimolare l’imprenditorialità lucana. Per questo motivo sono previsti aiuti nella fase iniziale di nuove imprese nei settori dell’industria, della trasformazione dei prodotti agricoli, dei servizi, del commercio, dell’artigianato, del turismo, della cultura, dell’intrattenimento, del sociale. Ma lo scopo prefisso riguarda anche incentivi alle professioni.

“Lo sportello online per la presentazione delle domande – preannunciano gli organizzatori dell’evento lauriota – sarà sempre aperto dal 15 dicembre 2016 e avrà più finestre intermedie in modo da avere uno strumento agevolativo disponibile per un lungo periodo, con una dotazione finanziaria assegnata a ciascuna finestra”.

Ecco la locandina dell’evento

creopp_in


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Marcello Pittella

Elezioni Basilicata, Pittella: “Io trattato come un ebreo che deve morire”. Poi le scuse

L’ex governatore Marcello Pittella su Whatsapp si paragona a un ebreo minacciato di morte (politica) …