Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, 33 assunzioni in comune per il 2017

Scalea, 33 assunzioni in comune per il 2017


La Giunta di Scalea ha approvato il Piano occupazionale 2017: 33 persone assunte a tempo determinato per una spesa complessiva di 630mila euro. Nessuna nuova unità in pianta stabile.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SCALEA – Per i prossimi 12 mesi 33 persone sono state assunte a tempo determinato, part time a 26 ore settimanali, nelle categorie A1 e C1, dal Comune di Scalea per una spesa di 630mila 945 euro e 90 centesimi, comprensivi di spese assicurative, tredicesima, assegno familiare (se spettante), Tfr e altre garanzie. Nessuna assunzione a tempo indeterminato è invece prevista.

Ciò in conseguenza del Piano occupazionale 2017 approvato con delibera dalla Giunta comunale, unitamente al programma triennale del fabbisogno del personale 2017 – 2019, lo scorso 7 dicembre.

L’esecutivo scaleoto ha deliberato positivamente sulla proposta redatta dal responsabile del settore Affari generali sulla base, tra le altre premesse, del fatto che “non comporta oneri finanziari per l’ente atteso che si procederà all’eventuale assunzione/proroga del personale a tempo determinato previo finanziamento della spesa a carico dello Stato e della Regione Calabria”.

Alla base della recente deliberazione, inoltre, una serie di atti tra cui spicca il parere favorevole espresso a novembre scorso dal Revisore dei conti del Comune di Scalea, Angela Niceforo, sugli atti di cui sopra.

Il contabile ha tenuto conto di atti approvati in passato, in particolare dalla Commissione straordinaria con i poteri della Giunta nel periodo post – Plinius. Tra questi: la rideterminazione della dotazione organica (maggio 2016), la presa d’atto di inesistenza di esubero o eccedenza del personale comunale (luglio 2016). E ancora: attuazione in corso della procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, rispetto del patto di stabilità 2015.

La delibera, completa di ogni dettaglio, è stata pubblicata sull’albo pretorio on line del Comune di Scalea.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

san sago consiglio tortora

San Sago, il Comune di Tortora fa pressione su Regione Basilicata e Calabria

A Potenza chiesto di rivedere le proprie decisioni in favore della Cogife. A Catanzaro che …

error: Materiale protetto da copyright