Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, master class di jazz ai licei Campanella

Belvedere Marittimo, master class di jazz ai licei Campanella

Domani presso i licei Tommaso Campanella di Belvedere Marittimo master class di jazz con il maestro sassofonisita Eric Daniel organizzata della dirigenza scolastica.


BELVEDERE MARITTIMO – È in programma domani, venerdì 16 dicembre, presso i licei Tommaso Campanella di Belvedere Marittimo una master class tenuta dal maestro sassofonista Eric Daniel

Il musicista americano vanta collaborazioni con grandi nomi del panorama internazionale musicale.

“Questa iniziativa – commenta il dirigente scolastico Maria Grazia Cianciulli – è stata possibile grazie al presidente della Pro loco di Scalea, Giovanni Le Rose, al maestro Salvatore Cauteruccio e ai docenti del liceo musicale.

Per i nostri studenti è una opportunità formativa imperdibile. Una master class è una lezione impartita da un esperto rivolta a studenti di una particolare disciplina. Le master class vengono generalmente tenute da professionisti di alto livello, come musicisti, cantanti, danzatori e pittori, in un ambito in cui le tecniche vengono trasmesse personalmente da un individuo ad un altro.

Ciò che contraddistingue una master class rispetto ad una clinic o seminario è la possibilità per i partecipanti di interagire con l’esperto. In questo caso specifico, di suonare uno per volta insieme a lui, ricevendo consigli e dimostrazioni riguardo alle tecniche impiegate, e così via.

Vista la sua natura interattiva, di solito la master class è aperta ad un numero limitato di allievi che possono essere suddivisi in classi in base al loro livello di apprendimento più o meno avanzato”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ausiliario del traffico di Diamante aggredito accetta

Diamante, fa la multa: ausiliario del traffico minacciato con accetta

Un ausiliario del traffico di Diamante è stato aggredito questa mattina a causa di una …