Home / COMUNI / AIETA / Gal Riviera dei Cedri, eletta la rappresentanza privata

Gal Riviera dei Cedri, eletta la rappresentanza privata


Eletti i 5 rappresentanti per la parte privata del Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri. Nel Cda Ciriaco, Limongi, Grosso La Valle, Amoroso e Di Gioia. Si aggiungono ai 4 sindaci Vetere, Marsiglia, Silvestri e Granata. Il 22 dicembre l’atto costitutivo.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

SANTA MARIA DEL CEDRO – È stato eletto ieri sera nella sala consiliare di Santa Maria del Cedro la rappresentanza privata nel consiglio d’amministrazione del Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri.

Questi i 5 più votati. Angelo Ciriaco, presidente del Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro e curatore del progetto in quanto rappresentante dell’ente capofila, con 117 voti; Mauro Limongi, presidente dell’associazione musicale Caemristi di Laos (115), Antonello Grosso La Valle (110), presidente Unpli Cosenza, Ivan Amoroso (109) per l’associazione Giovani agricoltori della Riviera dei Cedri, Biagio Di Gioia (102), commercialista di Santa Maria del Cedro con studio a Scalea e da sempre professionista interessato agli sviluppi in agricoltura.

Gli eletti recenti vanno a sommarsi ai quattro sindaci rappresentanti della componente politica indicati nella riunione dello scorso 9 dicembre: Ugo Vetere (Santa Maria del Cedro), Gennaro Marsiglia (Aieta), Enrico Granata (Belvedere Marittimo) e Francesco Silvestri (Verbicaro).

Il prossimo 22 dicembre è previsto l’importante appuntamento per l’atto costitutivo del Gal di fronte ad un notaio e le conseguenziali assegnazioni delle cariche societarie.

Il Gruppo di azione locale è un partenariato misto tra enti pubblici e soggetti privati con questi ultimi rappresentativi di interessi economici e sociali del territorio. Il Gal Riviera dei Cedri interessa i comuni di Aieta, Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Domenica Talao, Papasidero, Scalea, Orsomarso, Santa Maria del Cedro, Verbicaro, Grisolia, Maierà, Buonvicino, Diamante, Belvedere Marittimo, Sangineto e Bonifati.

Capofila, come detto, Santa Maria del Cedro che ha avviato l’azione di animazione tra gli attori pubblici e privati del territorio della Riviera dei Cedri. Il partenariato è costituito per partecipare all’attuazione della misura di sviluppo locale “Leader” del Psr Calabria 2014 – 2020 e concorrere alla selezione dei Psl indetti dalla Regione Calabria.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

carabinieri scalea

Denise Pipitone, accertamenti in corso su una ragazza a Scalea

I carabinieri della locale compagnia collaborano con la Procura di Marsala dopo una segnalazione su …

error: Materiale protetto da copyright