Home / CRONACA / Maratea, trovato uomo morto in mare

Maratea, trovato uomo morto in mare

60enne di Maratea, era uscito in barca per pescare ma, probabilmente a causa di un malore, è caduto in mare. Ritrovato privo di vita a largo di Marina di Maratea. Ricerche coordinate dalla guardia costiera e supportate da tre pescherecci del posto.

bigmat fratelli crusco grisolia

MARATEA – Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato oggi in mare dalla guardia costiera a mezzo miglio circa a largo della costa di Marina di Maratea.

Si tratta di un 60enne di Maratea, solito uscire in mare con la sua barca per pescare.

Le ricerche dell’uomo sono partite questa mattina dopo che l’equipaggio di un peschereccio ha ritrovato una piccola imbarcazione rovesciata nelle vicinanze dell’isola di Santo Ianni.

Una volta lanciato l’allarme, l’ufficio circondariale marittimo di Maratea ha coordinato le ricerche impiegando un proprio mezzo e chiedendo l’intervento di una seconda motovedetta alla capitaneria di Porto di Cetraro, che l’ha prontamente inviata.

A supporto dei mezzi della guardia costiera hanno agito anche tre pescherecci del luogo. Su uno di essi era a bordo anche il figlio dell’uomo deceduto, pescatore di professione.

Intorno a mezzogiorno è stato effettuato il ritrovamento. In zona si è inoltre recato il PM di turno della Procura della Repubblica di Lagonegro. La causa della morte dovrebbe essere annegamento. L’ipotesi più probabile è che il 60enne, mentre era in barca, abbia accusato un malore a seguito del quale sarebbe caduto in mare.

“Il contributo alle ricerche fornito dai pescatori del posto – informa Angelo Labella, comandante dell’Ucm di Maratea – è stato fondamentale. Grazie anche all’ottimo coordinamento della sala comando dell’ufficio siamo riusciti a ritrovare rapidamente il corpo, prima che andasse a fondo, e fare in modo che ora possa essere affidato ai familiari prima possibile. Purtroppo in un caso triste come quello di oggi è il massimo che potevamo fare”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …