Home / COMUNICATI STAMPA / Musica: Over the rainbow, il nuovo singolo di Cristian Imparato

Musica: Over the rainbow, il nuovo singolo di Cristian Imparato


Torna sulle scene con un regalo di Natale per i suoi fans: Cristian Imparato, l’ex bambino prodigio vincitore di Io canto, lancia il singolo Over the rainbow sulle piattaforme digitali. “Voglio lanciare un messaggio di speranza: è ora che spariscano per sempre le diversità. Di qualunque genere esse siano”.


MUSICA – Il 16 dicembre è uscito sulle principali piattaforme di download digitale Over the rainbow, il nuovo singolo di Cristian Imparato.

L’ex bambino prodigio di Io canto è diventato grande e torna sulle scene con una canzone importante. Eletta dai discografici statunitensi la migliore del XX secolo e certamente all’altezza delle sue doti canore. Un regalo di Natale per i suoi fan, in attesa del nuovo album di inediti (l’uscita è prevista per i primi mesi del 2017).

Imparato, da gennaio, sarà in tour in tutta Italia con lo spettacolo musicale Per te io canto. Con lui in scena i maestri d’orchestra “Diesis Ensemble”.

Over the rainbow, anche nota con il titolo Somewhere over the rainbow, è una canzone scritta da Harold Arlen con testi di E. Y. Harburg. La versione originale è cantata da Judy Garland per il film Il mago di Oz del 1939. Nel 1981 ha vinto il Grammy hall of fame award. Il brano contiene un emozionante messaggio di speranza ed è divenuto nel tempo l’inno delle minoranze, dei più deboli, dei discriminati, dei desiderosi di pace.

Cristian Imparato ha scelto questo singolo per tornare sulle scene realizzando la sua versione in collaborazione con il produttore artistico Christian Merli e con l’arrangiatore e tecnico del suono Mario Perazzo. Un invito all’amore senza condizionamenti di credo, colore della pelle, etnia e sesso. Un’invocazione alla pace e alle libertà. Un appello al rifiuto di ogni violenza e discrimine.

“Si parla sempre molto di questi temi – dice il cantante – eppure c’è ancora così tanto da fare. Con questo singolo voglio lanciare un messaggio di speranza: è ora che spariscano per sempre le diversità. Di qualunque genere esse siano”.

Alla realizzazione del singolo hanno lavorato: Mario Perrazzo (tastiere, arrangiatore, tecnico del suono), Pasquale Fortunato (basso). Christian Merli e Cristian Imparato hanno curato il sound design. Il singolo è stato registrato presso lo studio Jam Factory di Padula. Foto di Eliana Lapi. Produzione artistica di Christian Merli. Etichetta: Machina Srl.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Santa Maria del Cedro senza pediatra, lo sfogo di un genitore

Ora che avete nominato il commissario della sanità in Calabria pensate a risolvere un problema …