Home / COMUNICATI STAMPA / Arte, a Cosenza in mostra Opere d’autore per Arquata

Arte, a Cosenza in mostra Opere d’autore per Arquata

Dal 21 al 31 dicembre 2016 nella galleria Vertigo arte di Cosenza la mostra d’arte Opere d’autore per Arquata in collaborazione con il Fai per sostenere il restauro dell’Oratorio della Madonna del Sole. In mostra anche l’artista praiese Salvatore Pepe.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

COSENZA – Si inaugura mercoledì 21 dicembre alle 18 presso la galleria Vertigo arte di via Rivocati 63 a Cosenza, la mostra Opere d’autore per Arquata curata dal critico d’arte Gianluca Covelli.

Una mostra organizzata dall’associazione Vertigo arte di Cosenza, in collaborazione con il Fai nazionale, finalizzata ad una raccolta fondi da utilizzare per il restauro dell’Oratorio della Madonna del Sole di Arquata del Tronto, gioiello rinascimentale simbolo della storia e dell’identità della popolazione locale, gravemente danneggiato dal terremoto che ha recentemente colpito l’Italia Centrale.

La Delegazione Fai di Calabria ha inteso partecipare all’iniziativa, grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Vertigo arte di Cosenza ed alla grande generosità di noti artisti di livello nazionale, che hanno offerto alcune delle loro magnifiche opere che saranno esposte e vendute affinché il ricavato sia destinato al restauro promosso dal Fai.

Artisti per Arquata: Salvatore Anelli, Caterina Arcuri, Calogero Barba, Lucilla Catania, Danilo De Mitri, Giulio De Mitri, Teo De Palma, Elena Diaco Mayer, Marcello Diotallevi, Franco Flaccavento, Andrea Gallo, Ivana Geviti, Giovanni Leto, Ruggero Maggi, Max Marra, Albano Morandi, Luca Panucci Artist, Salvatore Pepe, Tarcisio Pingitore, Fiorella Rizzo, Giulio Telarico, Vincenzo Trapasso.

Nel corso della serata interverrà Argia Morcavallo che presenterà il monumento in restauro dell’Oratorio della Madonna del Sole di Arquata del Tronto.

L’evento è aperto al pubblico fino al 31 dicembre tutti i giorni tranne la domenica e il lunedì dalle 16 e 30 alle ore 19 e 30.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …