Home / IN PRIMO PIANO / Caso Calvano, lettera a Babbo Natale di Angelo

Caso Calvano, lettera a Babbo Natale di Angelo


“Non so dove sono. Se a casa tornar non posso, ti prego, donami giustizia per riposare sereno”. Il desiderio di Angelo Calvano, scomparso da Marcellina lo scorso 30 agosto, e non ancora tornato, in una lettera a Babbo Natale.


SANTA MARIA DEL CEDRO – “Caro Babbo Natale, tutti ti scrivono in questo periodo. Lo faccio anch’io anche se, a differenza di molti, io non so dove sono. E forse è proprio per questo che ti scrivo. Io non sono a casa mia, non ho con me i miei fratelli, né vicino i miei amici e il mio cane.

Caro Babbo Natale vorrei tornare a casa mia. Ma non so dove sono. Per le vie del mondo vorrei pace e se tornar non posso, ti prego, donami giustizia per riposare sereno. Spero che chi sa dove mi trovo te lo possa dire, cosicché tu venga a prendermi per regalarmi un Natale sereno”. Angelo.

È una lettera a Babbo Natale, ipoteticamente scritta da Angelo Calvano, l’uomo che ormai manca da casa sua a Marcellina dal 30 agosto. A ridosso del Natale e del Capodanno, dunque, saranno ben 4 mesi che di lui non si hanno notizie.

A non perdere la fiducia e la speranza circa un suo ritrovamento è rimasto un gruppo di persone, amici e parenti, riunitisi sotto lo pseudonimo di Gli amici di Angelo che hanno scritto questa lettera immaginando cosa lui potrebbe desiderare in questo periodo.

“È un modo per sentirne meno la mancanza – ci hanno detto – ma soprattutto per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sua vicenda. Angelo è scomparso, di lui non abbiamo notizie e nessuno lo sta seriamente cercando”.

Come in altre occasioni da queste pagine ricordiamo a voi lettori alcuni elementi che potrebbero essere utili a riconoscerlo. Angelo Calvano è altro circa un metro e 65 centimetri e ha 57 anni. Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una camicia marroncina a maniche lunghe, ma arrotolate fino al gomito, e un paio di pantaloni scuri e lunghi. Al polso destro un orologio con cinturino in cuoio. La foto utilizzata per le ricerche sarebbe piuttosto recente essendo scattata non più di un qualche mese fa.

angelo_calvano_slide


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …