Home / CRONACA / Paola, “Gran” Torino le suona al rapinatore

Paola, “Gran” Torino le suona al rapinatore


Vita magra per i provetti Lupin messi in fuga dal proprietario di un tabacchi che ha reagito con forza ad un tentativo di furto. I due ladri riescono a fuggire eludendo il tentativo di bloccarli di un carabiniere in borghese.


PAOLA – Vita magra per i provetti Lupin. Un uomo con in mano una pistola cerca di ripulire un tabacchi ma il proprietario lo aggredisce. Sfuma così un tentativo di rapina a un rivenditore di rione Sant’Agata.

È accaduto l’altro ieri in tarda serata a pochi minuti dalla chiusura. Un uomo a volto coperto, armato di pistola è entrato nell’esercizio commerciale e agitando l’arma l’ha puntata al volto del proprietario intimando di consegnare tutto l’incasso.

Il tabacchi del signor Biagio Torino al rione Sant'Agata
Il tabacchi del signor Biagio Torino al rione Sant’Agata

L’esercente però non si è fatto intimidire, intuendo forse che l’arma era soltanto una pistola giocattolo. Biagio Torino nonostante l’insistenza dell’uomo travisato da un cappuccio ha girato il bancone per cercare di suonargliele di santa ragione. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale il rapinatore è poi riuscito a scappare. Ad attenderlo vi era un complice con uno scooter, anche lui con volto travisato. I due, quindi, a bordo del ciclomotore si sono dati a una precipitosa fuga.

Fuori del negozio vi era anche un carabiniere in borghese che con prontezza di riflessi ha cercato di fermare l’uomo, però non riuscendovi. Numerose le persone in strada che erano presenti e nonostante tutto nessuno ha cercato di dare una mano all’uomo.

Sul posto è successivamente intervenuta una pattuglia dei carabinieri della locale stazione per raccogliere le testimonianze dei presenti. Saranno adesso estrapolati i filmati delle telecamere per cercare di risalire tramite le immagini all’identità dei due uomini. Non si esclude alcuna pista.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

passerella metallo fiume abatemarco santa maria cedro

Santa Maria del Cedro, passi avanti verso la Passerella sull’Abatemarco

Approvata la progettazione, via alla gara per i lavori che oltre all’opera in metallo prevedono …

error: Materiale protetto da copyright