Home / COMUNICATI STAMPA / Gatto ucciso a Tortora, Lamboglia: “Una comunità offesa e indignata”

Gatto ucciso a Tortora, Lamboglia: “Una comunità offesa e indignata”


Il sindaco di Tortora interviene sul caso del gatto oggetto di crudeltà nel centro storico. “La comunità è indignata, ma si ribella alla gogna mediatica che vorrebbe travolgere l’intero paese”. Il comune ha sporto denuncia. Indagano carabinieri e polizia municipale.


Tortora gatto morto: l’intervento del sindaco

TORTORA – “Sono indignato per il gesto crudele nei confronti di un povero animale avvenuto qualche giorno fa nel centro storico della città che amministro”.

Lo dice il sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia, a commento dell’attenzione “social” che ha riscosso il gesto di crudeltà di cui è stato fatto oggetto un gatto nei giorni scorsi.

“Il barbaro episodio – spiega il sindaco di Tortora – ha profondamente turbato tutta la cittadinanza ma non può ledere il senso civico di un’intera comunità esposta, suo malgrado, alla gogna mediatica.

elezioni regione calabria 2021

L’amministrazione comunale è venuta a conoscenza dell’accaduto tramite i social ed ha sporto regolare denuncia.

Oltre alle indagini dei carabinieri, stanno lavorando sul caso anche gli agenti di polizia locale, intenti a raccogliere e verificare le segnalazioni sul posto.

L’amministrazione si augura – ha sottolineato il sindaco – che tali informazioni arrivino al più presto ed aiutino ad individuare i responsabili di un gesto così efferato. Atti del genere non appartengono alla cultura della nostra comunità, profondamente offesa da tale gesto”.

tortora gatto morto


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Tortora, lungomare e piazza Plastic Free

Questa mattina in azione i volontari dell’associazione che sensibilizza sul problema dell’invasione della plastica nell’ambiente.

One comment

  1. c’è poco da indignarsi da noi i gatti che attraversano la strada vengono regolarmente investiti nell’indifferenza generale. solo al sottoscritto ne hanno fatto fuori otto. questo è il clima che vige a Tortora intero comune.

error: Materiale protetto da copyright