Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, allerta meteo: domani scuole chiuse

Lauria, allerta meteo: domani scuole chiuse


Il sindaco del Comune di Lauria Angelo Lamboglia ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole cittadine per domani, lunedì 9 gennaio 2017, a causa della neve. Preoccupano gli impianti idrici e del riscaldamento dei plessi, oggetto di verifiche in queste ore.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

LAURIA – Il sindaco del Comune di Lauria, Angelo Lamboglia, ha emanato un’ordinanza di chiusura delle scuole per domani, lunedì 9 gennaio 2017, “a causa delle cattive condizioni climatiche verificatesi in questi giorni – fa sapere – e contraddistinte dalle basse temperature giunte molto oltre sotto lo zero, inusuali per zona e periodo.

Nei giorni scorsi sono partiti immediatamente gli adeguati controlli negli istituti scolastici per verificare le condizioni di fruibilità degli ambienti. A seguito di tali controlli ultimati in queste ore, si è preso atto che il forte freddo ha causato guasti agli impianti idrici ed a quelli di riscaldamento nella maggior parte delle scuole.

Si è dunque immediatamente proceduto con gli interventi di manutenzione. Ma l’intensità e la persistenza del gelo ha fatto sì che molti impianti, pur essendo già da ora messi a regime, non garantiscono le condizioni di idoneità previste dalla normativa per la presenza dei bambini e degli studenti in quegli ambienti, in tempo utile per la riapertura delle scuole.

Per questo motivo, al fine di tutelare la sicurezza e la salute pubblica, il sindaco ha disposto con opportuna ordinanza la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio di Lauria per la giornata di domani, 9 gennaio 2017, con riserva di valutare, in relazione all’evoluzione della situazione metereologica, l’opportunità di prorogare tali sospensioni nei giorni a seguire”.



About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Covid, rientri in Basilicata: Regione istituisce piattaforma

Sul web uno spazio dedicato ai cittadini che vogliono entrare in Basilicata e come alternativa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright