Home / COMUNICATI STAMPA / Promozione territoriale, in Brasile per parlare di cedro e peperoncino

Promozione territoriale, in Brasile per parlare di cedro e peperoncino


Iniziativa promozionale di Virgilio Minniti in qualità di ambasciatore del cedro. “In Brasile con l’eccellenza verde e l’oro rosso di Calabria. È importante veicolare le eccellenze della Riviera dei Cedri in ogni angolo del globo ma non solo per un mero discorso commerciale”.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

SCALEA – Virgilio Minniti, giornalista scaleoto e da alcuni mesi ambasciatore del cedro, nei giorni scorsi ha svolto a Valença, in Brasile, alcuni incontri istituzionali di promozione dell’agrume tipico della Riviera dei Cedri.

Tra questi, quello con il prefetto della cittadina sudamericana Ricardo Silva Moura, insediatosi da pochi giorni, con il suo vice Humberto Oliveira Malheiros e con l’assessore al turismo Frank Roseira.

“Il primo cittadino – ha informato Minniti – si è dichiarato felice di questa futura sinergia atta a promuovere le potenzialità turistiche italiane e brasiliane e le eccellenze gastronomiche quali cedro e peperoncino. È importante – ha aggiunto – parlare e fare conoscere le eccellenze della Riviera dei Cedri in ogni angolo del globo, non solo per un mero discorso commerciale, ma soprattutto per veicolare le nostre tradizioni, la nostra cultura e le nostre eccellenze come cedro e peperoncino in un contesto diverso dal nostro ma per certi aspetti simile.

Relazionarsi in realtà importanti, parlando dell’amata Calabria e della meravigliosa Riviera dei Cedri è sempre motivo di orgoglio. Ringrazio le aziende che credono in questi processi di promozione, il sindaco ed il governo cittadino di Valença per la disponibilità e l’interesse mostrato verso la nostra terra.

Quando ne parlo – ha concluso Minniti – è palese l’ammirazione di tutti. Dobbiamo veicolare i messaggi e le cose positive della Calabria. Promuovere il cedro ed anche il peperoncino per me è diventata una missione e continuerò questo processo che spero possa tornare utile a tutti. A piedi o in macchina centrerò il traguardo”.



About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Mucca cade in un burrone: salvata dai vigili del fuoco [VIDEO]

I caschi rossi di Lauria hanno richiesto l’intervento di un elicottero per soccorrere l’animale in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright