Home / COMUNI / Neve in Basilicata, i numeri dell’attività dei carabinieri

Neve in Basilicata, i numeri dell’attività dei carabinieri


Centinaia di interventi e numerosi uomini impiegati dal comando provinciale dei carabinieri di Potenza per far fronte all’emergenza neve sul territorio. Dalla sicurezza stradale fino al soccorso di persone rimaste in panne con i propri automezzi sotto la neve o in difficoltà all’interno delle proprie abitazioni.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

POTENZA – Quattrocento servizi con l’impiego di 900 militari.

Questi alcuni numeri forniti dal comando provinciale dei carabinieri di Potenza in merito all’emergenza neve che si registra in questi giorni sul territorio.

“Particolare impegno – spiegano dall’Arma – è stato assicurato dalle 76 stazioni carabinieri della provincia, con la collaborazione dei carabinieri forestali. Le attività svolte dai militari nel corso dell’emergenza vanno dalla sicurezza stradale fino al soccorso di persone rimaste in panne con i propri automezzi sotto la neve o in difficoltà all’interno delle proprie abitazioni.

Le abbondanti nevicate verificatesi a partire dal 5 gennaio hanno causato enormi disagi all’intera popolazione, soprattutto nelle periferie del capoluogo e nelle contrade dei piccoli paesi.

I reparti dell’Arma territoriale sono stati costantemente impegnati 24 ore su 24, per garantire la sicurezza su tutto il territorio della provincia e per il soccorso alla popolazione in sinergia con la polizia di Stato, i vigili del fuoco, la protezione civile e il 118, con il coordinamento dell’ufficio territoriale del governo reso possibile grazie all’intenso lavoro della centrale operativa carabinieri, che ha sempre garantito efficienti comunicazioni tra istituzioni e militari sul territorio”.



About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Covid, rientri in Basilicata: Regione istituisce piattaforma

Sul web uno spazio dedicato ai cittadini che vogliono entrare in Basilicata e come alternativa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright