Home / COMUNICATI STAMPA / Verbicaro, arrestato un 55enne per ricettazione

Verbicaro, arrestato un 55enne per ricettazione

Secondo quanto riferito dall’Arma il verbicarese entrava in possesso delle chiavi delle autovetture poi oggetto di furti sottratte mentre queste si trovavano presso le rimesse di meccanici del posto per riparazioni di vario genere.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

VERBICARO – Un 55enne di Verbicaro è stato arrestato dai carabinieri per ricettazione in merito a una serie di furti di materiale presente in alcune automobili.

Secondo quanto riferito dall’Arma l’uomo entrava in possesso delle chiavi delle autovetture poi oggetto dei furti sottratte mentre queste si trovavano presso le rimesse di meccanici del posto per riparazioni di vario genere.

“Negli ultimi mesi – informano i carabinieri della compagnia di Scalea – alcuni meccanici della cittadina di Verbicaro si erano rivolti ai carabinieri della locale stazione per denunciare la sparizione anomala di alcune chiavi, custodite all’interno degli uffici, delle autovetture che privati cittadini avevano lasciato presso le officine per dei lavori di ordinaria manutenzione. Gli stessi cittadini qualche giorno dopo hanno subito il furto delle autoradio dalle proprie autovetture regolarmente parcheggiate sulla pubblica via.

I carabinieri di Verbicaro, al termine di una serrata attività investigativa, si sono presentati presso l’abitazione di uomo del posto classe ’61 e, al termine di una perquisizione personale e domiciliare, lo hanno trovato in possesso di dodici chiavi di autovetture di diversi modelli, alcune autoradio nonché di vario materiale informatico risultato provento di furto consumato nelle scorse settimane tra le vie cittadine di Verbicaro.

L’uomo, non essendo riuscito a giustificare il possesso del materiale rinvenuto, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di ricettazione. Tradotto presso il proprio domicilio in stato di arresto, attualmente è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La refurtiva rinvenuta – concludono i militari – è stata restituita ai legittimi proprietari”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …