Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, potenziamento in vista per il Beato Domenico Lentini

Lauria, potenziamento in vista per il Beato Domenico Lentini


L’ospedale di Lauria destinatario di fondi per ammodernamento e potenziamento dell’offerta sanitaria nell’ambito del Piano regionale investimenti su dotazioni strutturali e tecnologiche per l’Azienda sanitaria locale di Potenza approvato dalla Giunta regionale. Lamboglia: “Struttura lauriota sempre più strategica”.

LAURIA – Un ammodernamento e potenziamento dell’ospedale di Lauria è contenuto nel Piano regionale degli investimenti sulle dotazioni strutturali e tecnologiche per l’Azienda sanitaria locale di Potenza, recentemente approvato dalla Giunta della Regione Basilicata.

La manovra da 2milioni e 300mila euro complessivi, prevede per il Beato Domenico Lentini: strumenti per la Mineralogia ossea computerizzata (Moc) total body; mammografo digitale; ecografo multidisciplinare con sonda settoriale per i grandi vasi; ecografo di fascia alta con sonda cardiologica; elettroencefalografo; riunito odontoiatrico completo di manipoli, con aspiratore, compressore, imbustatrice, sterilizzatrice, Rx endorale, lavabo, cassettiera porta – ferri, ferri odontoiatrici; audiometro impedenziometro; arredi vari.

“Con queste nuove misure – dichiara il sindaco del Comune di Lauria, Angelo Lamboglia – il punto ospedaliero di Lauria si conferma sempre più strategico nell’offerta sanitaria della regione, in particolare dal punto di vista della sua specializzazione nel servizio all’utente”.

Se consideriamo poi la recente apertura della nuova sede amministrativa del distretto sanitario e il già previsto ampliamento della ricettività della lungodegenza possiamo affermare con certezza che la nostra struttura ospedaliera si prepara ad essere punto di riferimento di un’importante utenza e punto di avanguardia nei servizi sanitari specifici”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Fico: “Giovani credano nella politica, lavoreremo per questo” [VIDEO]

Il presidente della Camera dei Deputati a Santa Maria del Cedro per ricevere la cittadinanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright